Home
Calcola il tuo preventivo
Nuova tariffazione
Offerte del mese
Consegna a casa in Italia
Mezzi
Visita lo Shop
Carrello (0)
Contatti
Viaggi in gruppo
Sei un'agenzia
News
Investi nei camper al 9,20%
Lavora con Noi
Chi Siamo
Login
Termini e Condizioni
Foreign Country?
Contratto di Prenotazione Online
1. Le parti
Il presente contratto viene stipulato tra
Camper Company snc
Indirizzo:
Via Paparotti 13
33100 Udine, Italy
Numero di partita IVA: IT 01069150314
Camera di commercio: GO
Pec: campercompany@pec-legal.it
(di seguito definito noleggiatore) e il proprietario di un conto chilometrico sul sito https://www.camper-company.com e relativi redirect.
2. Oggetto
Il cliente con il presente contratto prenota il noleggio di un camper tra quelli visibili nella pagina mezzi del sito https://www.camper-company.com, alle condizioni economiche calcolate alla pagina denominata Passo 4 della procedura di calcolo del preventivo. Il preventivo viene effettuato calcolando i seguenti dati inseriti dal cliente: chilometri da percorrere, distanza del domicilio del cliente con il magazzino di partenza del mezzo, quantità minima di chilometri richiesta per i giorni prescelti.
3. Obblighi del noleggiatore
Il noleggiatore si impegna a consegnare e a ritirare il veicolo presso la residenza del cliente, con i costi previsti al seguente punto 6) "Costi di Consegna e di restituzione". Il noleggiatore si impegna a fornire per il periodo concordato il veicolo. In caso di inadempienza il noleggiatore restituirà al cliente tutti i chilometri pagati per la prenotazione. Inoltre il cliente a titolo di risarcimento riceverà una quantità di chilometri calcolata in funzione di quanto tempo prima il noleggiatore ha disdettato la prenotazione. Tale numero di chilometri sarà calcolato con lo stesso criterio previsto per la rinuncia effettuata dal cliente e prevista al successivo articolo. Il cliente dichiara sin d'ora che il suddetto risarcimento è esaustivo e si impegna a rinunciare sin d'oro a qualsiasi azione risarcitoria.
4. Obblighi del cliente
Il cliente contestualmente al momento dell'accettazione del preventivo versa al noleggiatore i chilometri concordati nel preventivo. Tale versamento costituisce una caparra confirmatoria con il quale il cliente si impegna a noleggiare il mezzo prenotato usufruendo dei giorni e dei chilometri che ha comunicato in fase di prenotazione. Il cliente in caso di rinuncia prima del giorno di inizio noleggio perderà in parte o totalmente i km che prelevati dal suo conto chilometrico e versati a Camper Company per perfezionare il presente contratto, secondo lo schema che segue:
Giorni che mancano al ritiro del camper | Ammontare della penale |
---|---|
Da 365 a 90 | Nessuna penale |
Da 89 a 60 | 30% |
Da 59 a 15 | 50% |
Da 14 al giorno del ritiro del camper | 75% |
5. Consegna del mezzo
Il veicolo sarà consegnato alla residenza del cliente nella fascia oraria prevista dal noleggiatore, in base ai suoi tempi di lavorazione del mezzo. Dell'ora di consegna il cliente sarà avvisato al telefono cellulare mediante voce o sms. Il veicolo sarà consegnato esclusivamente alla residenza del cliente indicata in fase di registrazione. La firma del contratto di noleggio dovrà avvenire esclusivamente all'interno della residenza del cliente, e sin d'ora il cliente accetta tale condizione dando atto al noleggiatore che si tratta di una scelta legata al fine di prevenire frodi. In caso di irreperibilità del cliente al momento della consegna del mezzo, il noleggiatore provvederà a riportare in deposito il mezzo, che resterà a disposizione del cliente, il quale potrà ritirarlo nel periodo di noleggio. Ai fini contrattuali e dei costi si considererà, che il noleggio ha avuto comunque inizio nella data, che era stata concordata con un consumo di chilometri pari a quello preventivato.
Il veicolo sarà consegnato esclusivamente alle seguenti condizioni:
- La firma del contratto di noleggio deve avvenire all'interno della residenza.
- Che il cliente al momento della consegna sia in possesso della patente di guida in corso di validità e priva di limitazioni, che impediscano la guida del camper. La patente dovrà essere esibita al personale incaricato dal noleggiatore.
- Che il cliente sia presente alla firma del contratto e sia nelle condizioni psicofisiche e di legge per firmare lo stesso.
- Che il cliente esibisca la carta di credito a lui intestata in corso di validità al fine di effettuare tutte le operazioni necessarie a prestare garanzia richiesta per il noleggio.
In caso di impossibilità a consegnare il veicolo per uno dei motivi previsti al punto precedente il noleggiatore provvederà a riportare lo stesso nella rimessa, sino alla rimozione dell'impedimento da parte del cliente. Ai fini contrattuali e dei costi si considererà, che il noleggio ha avuto comunque inizio nella data che era stata concordata con un consumo di chilometri pari a quello preventivato.
6. Costi di consegna e di restituzione
Sono a carico del cliente i seguenti costi per la consegna e la restituzione: costi sostenuti per il carburante, costi sostenuti per pedaggi autostradali, i chilometri relativi al tragitto da rimessa a residenza nella consegna e da residenza alla rimessa per la restituzione. E' gratuito il lavoro di guida da parte del personale incaricato dal noleggiatore, il costo inerente ad altri mezzi impiegati nella consegna e nella ripresa del mezzo da parte del noleggiatore.
7. Il cliente diviene custode del mezzo con la firma del contratto di noleggio e cessa di esserlo con la firma assieme al noleggiatore del verbale di riconsegna. Il cliente è custode del mezzo sino all'effettivo ritiro dello stesso da parte del noleggiatore anche se questo avviene dopo lo scadere del periodo contrattuale. L'eventuale posticipo del ritiro da parte del noleggiatore non da luogo ad alcun indennizzo a favore del cliente. Il cliente non ha alcun tipo di responsabilità durante il tragitto percorso dal noleggiatore tra rimessa e residenza e viceversa.
8.I danni presenti sul mezzo al momento della consegna del mezzo da parte del noleggiatore al cliente sono evidenziati con dei bollini con il marchio Camper Company e la firma. E' diritto del cliente controllare il mezzo prima di divenire custode dello stesso ed eventualmente far mettere a verbale altri danni che non fossero eventualmente segnalati. Tale diritto cessa con la firma del contratto di noleggio. Da quel momento ogni danno rinvenuto lo si considera come causato dal cliente.