Home
Calcola il tuo preventivo
Nuova tariffazione
Offerte del mese
Consegna a casa in Italia
Mezzi
Visita lo Shop
Carrello (0)
Contatti
Viaggi in gruppo
Sei un'agenzia
News
Investi nei camper al 9,20%
Lavora con Noi
Chi Siamo
Login
Termini e Condizioni
Foreign Country?
Contratto di Adesione al Servizio di Noleggio Online
Il presente contratto viene stipulato on line traCamper Company snc
Indirizzo:
Via Paparotti 13
33100 Udine, Italy
Numero di partita IVA: IT 01069150314
Camera di commercio: GO
Pec: campercompany@pec-legal.it
(di seguito definito noleggiatore) e il proprietario dell'account sul sito https://www.camper-company.com e relativi redirect.
1. Il cliente con l'accettazione del presente contratto, chiede di poter accedere ai servizi offerti sul sito https://www.camper-company.com e relativi redirect. In particolare dichiara di essere interessato al servizio di noleggio.
2. Il cliente dichiara di aver ben compreso il funzionamento del sito e delle clausole relative alle prenotazioni e alle penali derivanti dal mancato perfezionamento del contratto. In particolare per quanto riguarda il servizio di noleggio camper viene stabilito quanto segue:
- Il rapporto inizia con l'apertura del conto chilometrico sul quale il cliente deposita i chilometri acquistati. I chilometri possono essere utilizzati per viaggiare e anche restituiti al noleggiatore per pagare servizi accessori al noleggio. Viene tassativamente stabilito, che eventuali danni al veicolo o spese quali carburanti, pedaggi, sanzioni devono essere pagati dal cliente esclusivamente con denaro.
- Il semplice possedere i chilometri non da diritto al cliente di noleggiare un veicolo. I chilometri possono essere utilizzati a condizione che vi siano mezzi disponibili. Il noleggiatore si impegna a fornire sicuramente un mezzo qualora la prenotazione venga effettuata almeno 40 giorni prima della partenza, a quei clienti che abbiano aperto il conto chilometrico almeno 90 giorni prima della prenotazione. In caso che il noleggiatore non dovesse riuscire a fornire tale mezzo verserà al cliente un importo di 100 chilometri per ogni giorno di mancato noleggio a titolo di definitivo e completo risarcimento.
- Una volta confermata la prenotazione versando i chilometri necessari al viaggio, il cliente ha perfezionato il contratto di prenotazione, i chilometri versati costituiscono una caparra confimatoria. Tale atto comporta che in caso di recesso da parte del cliente (salvo la stipula delle garanzie per il caso di recesso per malattia e infortunio) prima della partenza sarà trattenuta tale caparra nella misura sotto indicata:
Giorni che mancano al ritiro del camper Ammontare della penale Da 365 a 90 Nessuna penale Da 89 a 60 30% Da 59 a 15 50% Da 14 al giorno del ritiro del camper 75%
- In caso di mancato servizio da parte del noleggiatore, lo stesso si impegna a versare sul conto chilometrico una quantità di chilometri calcolata con le stesse modalità, come regolamentato dal contratto di prenotazione.
- Il cliente deve acquistare prima della prenotazione i chilometri sufficienti a viaggiare e pagare i servizi richiesti. Ogni giorno di noleggio ha un tetto minimo di chilometri che viene addebitato anche in caso di percorrenze inferiori. Qualora al termine del viaggio, il cliente avesse utilizzato una quantità di chilometri superiore a quella che deteneva sul conto chilometrico al momento della partenza, la differenza sarà addebitata sulla carta di credito fornita al momento della partenza. Il prezzo dei chilometri in eccedenza sarà calcolato in base al listino pubblicato sul sito https://www.camper-company.com.
- Il cliente che lascia sul suo conto chilometrico i chilometri acquistati in precedenza senza consumarli, riceverà quale omaggio da parte del noleggiatore un numero di chilometri pari al 5% all'anno. Tale omaggio sarà computato ogni mese calcolando lo 0,416666 % della quantità di chilometri rimasta inutilizzata dal primo all'ultimo giorno del mese. La quantità di chilometri omaggio sarà arrotondata per difetto al numero intero più vicino.
- I chilometri non possono essere ceduti a terzi, salvo i chilometri acquistati mediante il servizio "CC Present". I servizi possono essere usufruiti per motivi di sicurezza solamente dal titolare del conto. I chilometri vanno utilizzati entro dieci anni dall'acquisto e dopo tale periodo non costituiscono debito del noleggiatore nei confronti del cliente.
- Il cliente in qualsiasi momento può decidere di chiudere il conto chilometrico, ma in questo caso dovrà restituire i chilometri ricevuti in omaggio. I chilometri restanti saranno riacquistati da Camper Company al prezzo di 0,31 euro cadauno.
- Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Udine
3. Nel presente accordo, già in fase di prenotazione, in base al veicolo prescelto dal cliente e alla disponibilità al momento, a Camper Company potrebbe subentrare ad ogni effetto un affiliato della rete in franchising Camper Company sul territorio italiano. La prenotazione sarà gestita alle condizioni contrattuali e con i mezzi indicati nel sito https://www.camper-company.com.
4. Diritto di Recesso.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso sull'acquisto di pacchetti chilometrici entro 10 giorni dall'acquisto del pacchetto a condizione, che lo stesso pacchetto non sia stato già utilizzato in prenotazioni il cui storno prevede una penale. Il pacchetto utilizzato per il pagamento di una prenotazione va considerato come speso e quindi il cliente può richiedere il suo riaccredito con penali o meno secondo quanto previsto dal precedente punto c).
Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve inviare una richiesta mediante raccomanda AR spedita entro 10 giorni da inviare al seguente indirizzo:
Camper Company snc
Indirizzo:
Via Paparotti 13
33100 Udine, Italy
Numero di partita IVA: IT 01069150314
Camera di commercio: GO
Pec: campercompany@pec-legal.it
Accertato il diritto al recesso del cliente, il noleggiatore si impegna a rimborsare la somma relativa all'acquisto entro 30 giorni dalla richiesta stessa.